Asilo nido

L'asilo nido Ali d'Angelo e` un servizio socio-educativo per la prima infanzia destinato a bambini e bambine di eta` compresa fra i 3 mesi e i 3 anni. La struttura ha una capacita` recettiva di 23 bambini.

L’asilo nido Ali d’Angelo intende sostenere l’idea di bambino attivo e competente, che ha grandi potenzialità di sviluppo e di socializzazione, che costruisce il proprio sapere e la propria personalità attraverso relazioni buone con persone e spazi che lo circondano prima ancora che attraverso l’acquisizione di conoscenze.

Il nido ha come obiettivi:
lo sviluppo delle potenzialità psico-fisiche, lo sviluppo dell’autonomia, la socializzazione orizzontale e verticale attraverso le varie attività quali: angolo morbido per la lettura e il racconto della fiaba, angolo della cucina e del gioco simbolico, angolo del teatro e del travestimento, angolo della motricità con la piscina delle palline, angolo della pittura e manipolazione ed un angolo morbido dedicato esclusivamente ai lattanti.

La cucina interna offre la possibilità di servire cibi freschi e genuini adattandosi a specifiche esigenze.

Le educatrici del nido vi aspettano dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 16 con possibilità di scegliere la fascia oraria più consona ai bisogni della famiglia per la frequentazione del nido.

Le tariffe mensili sono comprensive di pasti, pannolini, bavaglini e tutto il materiale ludico ed educativo.

Spazio gioco

Lo spazio gioco Ali d'Angelo e` un servizio socio-educativo per la prima infanzia destinato a bambini e bambine di eta` compresa fra i 12 mesi e i 5 anni. La struttura ha una capacita` recettiva di 24 bambini.

Lo spazio gioco ha come obiettivo quello di creare uno spazio di prima socializzazione per i bambini piccoli; promuovere il confronto tra genitori e un sostegno alla socializzazione adulto - bambino e bambino - ambino attraverso la realizzazione di laboratori; promuovere attività ludiche, espressive, socializzanti in un ambiente diverso dalla casa protetto e pensato.

La frequenza avviene secondo criteri di massima flessibilità e per una fruizione saltuaria. La permanenza giornaliera non può superare le 5 ore per non più di 12 giorni al mese. Essendo un servizio flessibile e fruibile saltuariamente, lo spazio gioco ha una tariffazione oraria che agevola, attraverso offerte e pacchetti, l’utenza del nido Ali d’angelo nel rispetto dei criteri di frequenza ed è aperto dalle 16 alle 19 il lunedì, mercoledì e venerdì. La tariffe sono comprensive di pannolini, merenda, materiale necessario per il cambio e tutto il materiale ludico.